Quantcast
Channel: VOXmail - VOXmail
Viewing all 48 articles
Browse latest View live

Migliorato il sistema di acquisti e fatturazione

$
0
0

Nuovo aggiornamento di servizio per VOXmail, che questa volta migliora alcuni aspetti relativi alla gestione degli ordini e della fatturazione per i clienti paganti.

Tutta la procedura di acquisto ha visto diverse piccole migliorie, e presenta alcuni aspetti completamente nuovi volti a semplificare il suo l'utilizzo. In particolare abbiamo reso più evidenti le informazioni relative alle modalità di pagamento dell'ordine, inviando una email di conferma con estremi e modalità di pagamento.

Inoltre dopo aver effettuato l'ordine, e fino al momento del pagamento, la pagina iniziale del menu "Acquista" riporterà le informazioni sull'acquisto pendente, e, in caso di acquisto tramite paypal permetterà di ripetere velocemente il pagamento sospeso. Così se avete avuto dei problemi con paypal potrete riprovare il pagamento quando vorrete.

E' inoltre stata attivata una procedura per l'annullamento di un ordine registrato (ma non ancora pagato): in questo modo se fate un acquisto e cambiate idea, magari perchè volete fare un acquisto diverso da quello inizialmente pensato, avete il tempo e il modo per cancellare l'ordine vecchio e farne uno nuovo.

E' stata anche migliorata molto la fase post-vendita: ora in fondo alla pagina degli acquisti potete vedere l'elenco degli ordini effettuati nell'ultimo anno e il relativo stato. In caso di ordine ormai concluso e fatturato potete direttamente scaricare la relativa fattura emessa.

Per finire l'ultimo aggiornamento vede anche una nuova funzionalità non direttamente legata agli acquisti, ma sempre relativa alla gestione del vostro account: la possibilità di cancellare completamente il servizio VOXmail. In questo modo il vostro account e tutti i dati ad esso correlati verranno completamente eliminati (database utenti, newsletter inviate... proprio tutto!). Non si torna indietro, quindi leggete bene le avvertenze prima di procedere!

Con questo per ora è tutto... buoni acquisti!

Categoria: 

Compleanno VOXmail: che lustro!!!

$
0
0

Ripensandoci sembrano passati pochi giorni da quel "Non sarà un'avventura!" scritto a lancio di VOXmail, eppure 5 anni sono quasi una eternità per un prodotto Web!

Ieri, 10 novembre 2013, era il quinto compleanno di VOXmail e come tutte le ricorrenze è il momento più opportuno per festeggiare e per una veloce retrospettiva prima di proiettarsi sui prossimi 12 mesi!

Innanzitutto partiamo con i numeri: come l'anno scorso anche questi 365 giorni hanno visto una crescita continua e nell'anno abbiamo raddoppiato il numero di utenti della nostra piattaforma (oggi circa 9.000) e anche il numero di email inviate da VOXmail (oggi circa 10 milioni al mese) decuplicando così il volume di invio in soli 3 anni. Ogni giorno più di 100 clienti inviano una newsletter ai propri iscritti usando VOXmail.

Parlando di funzionalità per prima cosa il 2013 ha visto l'introduzione di due importanti novità sull'area "pubblica" di VOXmail, quella rivolta ai vostri iscritti: con "Accesso rapido agli audience e condivisione newsletter" (aprile) e "Supporto multilingua per i vostri iscritti" (ottobre) abbiamo aumentato la portata di VOXmail e semplificato la possibilità di "autoprofilazione" con un solo clic.

Dal punto di vista della gestione delle vostre redazioni le novità hanno riguardato una "Nuova gestione utenti più intuitiva e veloce" (maggio) e la "Nuova gestione redattori: permettete ad altri di lavorare sulle vostre newsletter" (gennaio) alle quali si aggiungono le numerosissime piccole modifiche che ogni settimana apportiamo in risposta alle vostre preziose segnalazioni e che fanno risparmiare tempo prezioso sia a voi che a noi!

Forse, però, le novità più importanti sono arrivate sul fronte del listino con l'"Invio newsletter a 2000 contatti da oggi gratis!" (gennaio), gli "Sconti servizio newsletter Premium e potenziamento Agency Edition" (febbraio) e la rimozione dei vincoli di invio con l'"Invio email illimitato e velocissimo!" (aprile). L'ultima modifica ai prezzo ha riguardato i clienti che inviano di più e "Inviare molte email adesso costa meno con il nuovo listino VOXmail!" (settembre). A completamento di queste modifiche abbiamo anche "Migliorato il sistema di acquisti e fatturazione" (ottobre) che ora risulta più semplice e vi permette di accedere allo storico delle fatture in autonomia.

Sperando di continuare a ricevere lo stesso riscontro positivo che ci avete dato in questi anni ci riproponiamo di riuscire a fare ancora di più nel nostro sesto anno e vi assicuriamo che le idee e la volontà non ci mancano!

Grazie per il vostro sostegno,
Il team di VOXmail

Categoria: 

VOXmail si veste di nuovo!

$
0
0

Dopo oltre 5 anni di onorato servizio il sito web con il quale VOXmail è stato lanciato cominciava a sentire il peso degli anni e così ecco a voi una grafica tutta nuova!

Oltre ad un design più moderno, il nuovo sito ha la grande novità di essere compatibile anche con smartphone e con tablet adattando il proprio layout in funzione delle dimensioni dello schermo di chi sta navigando, così da mantenere sempre un testo di dimensioni leggibili senza bisogno di utilizzare le funzioni di zoom ed organizzare i contenuti in modo da non dover scorrere il sito a destra e sinistra ma sempre e solo dall'alto verso il basso.

La nuova homepage mette in maggior risalto i nostri punti di forza e ciò che ci distingue dalla concorrenza, fornendo anche un assaggio del listino per ciascun servizio VOXmail.

Nell'immagine seguente ad esempio viene mostrato come si adatta la homepage ai differenti dispositivi: da uno smartphone, da un tablet e da un sistema da scrivania.

Responsive VOXmail

Insieme al nuovo sito abbiamo ora anche un nuovo logo, più piatto, in linea con la nuova grafica e con una scritta VOXmail più leggibile ma senza rinunciare al colore rosso e al megafono che caratterizzavano il logo originale!

Per ora la grafica del servizio non cambia, a parte il nuovo logo, ma stiamo lavorando duramente per portare lo stesso rinnovamento anche nel servizio, non solo per rendere più gradevole l'interfaccia ma anche per renderla più funzionale!

Categoria: 

VOXmail compie sei anni (e premia l'email marketing di qualità)!

$
0
0
Da sei anni l'invio newsletter facile e veloce

Un altro anno è passato e VOXmail continua a crescere forte e robusto: ad oggi contiamo 11.000 redazioni attive, 5.000 newsletter al mese per un totale di 150 milioni di mail consegnate all’anno. 

VOXmailè nato sei anni fa con l’intento di essere uno strumento di invio newsletter semplice ed immediato, pensato specificatamente per il mercato italiano, coniugando fin da subito costi contenuti e alta qualità del servizio.

La qualità è parte integrante della filosofia VOXmail. 

È per questo che a settembre abbiamo lanciato, in via sperimentale, il “punteggio di reputazione”, rendendo disponibile a tutti i nostri clienti un indice di valutazione dell’efficacia della propria comunicazione mail.

Il mail marketing è uno strumento fondamentale, ancora e saldamente ai primi posti per il ritorno di investimento (ROI), che, utilizzato correttamente, consente di raggiungere clienti e lead in maniera continua ed efficace. 

VOXmail ha deciso quindi di festeggiare il proprio compleanno premiando i propri utenti “virtuosi”: 

le redazioni che risulteranno avere in data 10 novembre una reputazione pari a 4,5 o 5 stelle avranno diritto ad uno sconto del 20% sul prossimo rinnovo, mentre chi raggiunge 3,5 o 4 stelle potrà beneficiare di uno sconto del 10%.

Come viene calcolato l’indice di reputazione di VOXmail?

Gli algoritmi con i quali ciascun provider calcola la "reputazione" di un mittente sono segreti e spesso diversi per ogni sistema antispam, ma con la nostra esperienza abbiamo deciso di creare un indicatore che usi tecniche simili a quelle usate dai singoli provider in modo da poter evidenziare un dato comunque significativo. 

Se una redazione ha mezza stellina o una stellinaè molto probabile che i provider riceventi classifichino le prossime email come spam e può essere un buon indicatore per capire che qualcosa non va e che bisognerebbe modificare qualcosa nel modo di utilizzare lo strumento.

Il punteggio di Reputazione viene calcolato a partire da numerosi indicatori che possiamo raccogliere ogni volta che viene inviata una newsletter con VOXmail: quante email inviate, quanti e quali errori di consegna vengono rilevati, la frequenza di invio, quanto spesso le email vengono aperte o cliccate, quante persone segnalano abusi, quante si disiscrivono e dopo quanto tempo lo fanno. 

Tutti questi fattori vengono presi in considerazione e soppesati con cura per il calcolo della reputazione.

Per il 2015 VOXmail ha in serbo molte novità; quello che non cambierà è l’approccio che ci ha permesso di guadagnare la fiducia dei nostri clienti: trasparenza, qualità e convenienza.

Categoria: 

Ermetino e VOXmail vanno al Convegno GT!

$
0
0
Ermetino e VOXmail al Convegno GT

VOXmail ha un nuovo amico!
Ermetino si è presentato alla nostra porta per una consegna urgente, ed ha deciso di rimanere con noi, per pura affinità elettiva. Ermetino ama lapuntualità e la precisione, è dinamico, affabile e veloce. Ha una missione precisa, che è la stessa di VOXmail, consegnare i vostri messaggi.

È difficile vederlo fermo, e, pur essendo un tradizionalista, ama la tecnologia, specie quella che gli facilita il lavoro… Non poteva che essere amore a prima vista, con VOXmail.

Avrete modo di “incontrarlo” non solo sui social network e sul nostro sito, ma anche “dal vivo”: VOXmail parteciperà come sponsor al 9° Convegno Nazionale sul Search Marketing GT, il 19 e 20 dicembre a Milano.

VOXmail crede fermamente nella cultura e nella formazione in ambito webmarketing a 360° e l’idea di sponsorizzare un evento nato e cresciuto in Italia e dedicato agli specialisti italiani ci è parsa naturale e insita nel nostro stesso dna aziendale.

Al convegno saremo presenti personalmente, non solo per parlare del nostro prodotto, ma per ascoltare le esigenze di chi opera quotidianamente nel settore della comunicazione; sarà una bella occasione per stingersi la mano e, naturalmente, per conoscere Ermetino!

Categoria: 

VOXmail al CSSday 2015: CSS e Email Design

$
0
0

VOXmail ha partecipato attivamente alla prima edizione del CSSday, tenutasi a Faenza il 27 marzo, con un talk pensato appositamente per l'evento: CSS & Email Design: realtà e prospettive.
L'idea è stata quella di analizzare, come sempre con un occhio attento alle peculiarità del mercato italiano, le difficoltà che si incontrano nel "disegnare" e realizzare una newsletter.

I temi toccati, nel tempo a disposizione, sono stati tanti, dai dati relativi alla distribuzione delle webmail italiane, passando per le tecniche di responsive design -ma a base di tabelle-, finendo per approfondire alcuni trucchi ed i relativi work-around per i client più ostinati.

Qui sotto trovate le slide usate per la presentazione, mentre, a breve, gli organizzatori del GRUSP metteranno a disposizione il video dell'intervento.

Gli argomenti sono piuttosto tecnici, ma pensiamo possano tornare utili a chiunque, anche solo saltuariamente, si ritrovi a curare il design di una campagna email o di una newsletter: l'efficacia della nostra comunicazione dipende strettamente da come questa sarà visualizzata nel client di posta di chi la riceve!

Categoria: 

VOXmail al Salone del Libro di Torino

$
0
0

VOXmail continua a viaggiare: giovedì 14 e venerdì 15 maggio troverete il nostro stand nell'area professionale del Salone del Libro di Torino.

Il mondo dell'editoria è in continua mutazione, ed è sempre più importante mantenere la relazione con i propri lettori e gli appassionati. L'email è il mezzo ideale, senza intermediari, per informare, convincere e convertire i propri contatti.

Il Salone del Libro sarà l'occasione per confrontarci, conoscerci e parlare di tutto ciò che riguarda il mondo dell'invio newsletter, dalle problematiche relative ai filtri AntiSpam, fino alle strategie più efficaci per far crescere la propria lista di contatti: oltre al nostro stand, avremo infatti modo di approfondire questi temi giovedì 14 alle ore 15.30, presso la sala degli incontri professional al Padiglione 1, in un incontro dal titolo "Email Marketing fra mito e realtà. Up-selling, Cross-selling, Conversione e Fidelizzazione Lowcost."

Vi aspettiamo nel nostro stand sempre presso l'area professional, nel padiglione 1, per voi anche una piccola, ma corposa, sorpresa!

 

Categoria: 

VOXmail al Web Marketing Festival 2015

$
0
0

VOXmail parteciperà, il 19 e 20 giugno, all'edizione 2015 del Web Marketing Festival, l’evento dedicato al mondo del web marketing più completo d'Europa.

Organizzato da GT Idea, Il Web Marketing Festival, con le sue 22 sale, è un evento formativo unico nel suo genere; quest'anno il festival è ospitato presso il centro congressi di Rimini, una struttura avveniristica ed accogliente, sicuramente adatta alla specificità di questo appuntamento.

I 120 interventi coprono tutte le tematiche principali del web marketing e quest'anno VOXmail parteciperà attivamente, proponendo un intervento nella sala dedicata all'Email Marketing: "Email marketing e Antispam: strategia e tecnica", un viaggio alla scoperta del funzionamento dei filtri per non avere più paura della cartella SPAM.

VOXmail sarà inoltre presente nell'area espositiva con un proprio stand, dove potrete incontrarci, farci ogni tipo di domanda e dove potrete scoprire le novità del servizio e le evoluzioni future.

Il Web Marketing Festivalè sicuramente un'occasione unica per chi si occupa professionalmente di comunicazione -online e offline- e crediamo fermamente che la possibilità di formarsi e confrontarsi sia fondamentale, soprattutto in un mondo in costante e rapida evoluzione.

A questo indirizzo trovate il programma completo delle due giornate: https://www.webmarketingfestival.it/programma/

 

 

Categoria: 

Nuovo video di presentazione dell'Editor a Blocchi VOXmail

$
0
0

Il nuovo editor a blocchi di VOXmail è disponibile per tutti da qualche tempo: in questo video una breve panoramica delle principali funzionalità di questo strumento.

L'editor a blocchi consente la realizzazione in tempi rapidi di complesse newsletter compatibili con tutti i principali client di posta elettronica, con un occhio particolare per i dispositivi mobile.

Personalizzazione di stili e contenuti, caricamento delle immagini trascinandole direttamente dalla propria scrivania, ridimensionamento automatico, gestione avanzata undo/redo (annulla e ripeti), sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo editor: scoprile tutte!

Categoria: 

Tutorial Video: Il nuovo Editor Email Responsive

$
0
0
Tutorial Video: Il nuovo Editor a Blocchi

Il canale YouTube di VOXmail si arricchisce di una nuova sezione dedicata ai Tutorial.

In questa prima puntata esploreremo le caratteristiche ed i modi d'uso del nuovo Editor a Blocchi, che consente di creare newsletter belle, efficaci e responsive semplicemente ed in poco tempo.

Il format proposto rispecchia la filosofia VOXmail: la semplicità e l'immediatezza sono da sempre patrimonio aziendale.
I video conterranno istruzioni, consigli, trucchi e buone pratiche per rendere l'invio newsletter con VOXmail sempre più facile ed efficace.

Speriamo quindi che questa iniziativa vi sia di aiuto per scoprire e utilizzare al meglio la piattaforma; attendiamo come sempre commenti, domande e critiche.

A proposito, quali argomenti vi piacerebbe venissero approfonditi nelle prossime puntate dei Tutorial VOXmail?

Categoria: 

Sette anni di Email Marketing!

$
0
0
VOXmail compie sette anni!

VOXmail compie oggi sette anni. 

Sette anni intensi e rapidi, sette anni di crescita esponenziale e di cura per quel che facciamo, ogni giorno. 

250 milioni di email all'anno, 15.000 redazioni attive e 8.000 newsletter al mese

Per noi il 2015 è stato un anno dedicato all'innovazione e allo sviluppo; il nostro team tecnico ha lavorato per rendere VOXmail sempre più semplice da utilizzare, aggiungendo nel contempo strumenti estremamente potenti, in grado di cambiare radicalmente il modo di costruire le vostre newsletter.

Tutto il percorso di realizzazione della newsletterè stato rivisto, introducendo una vera e propria procedura guidata passo-passo: questa razionalizzazione consente un maggior controllo su tutti i passaggi e rende chiaro e lineare il percorso di creazione, minimizzando le possibilità di errore.

Sicuramente l'innovazione più attesa e importante è stata l'introduzione del nuovo editor a blocchi: la realizzazione dell'editor ci ha impegnato per oltre un anno, ma siamo estremamente soddisfatti del risultato e il feedback degli utenti, per noi sempre importantissimo, dimostra che stiamo andando nella direzione giusta.

Il nuovo editor, che vive anche di vita propria su Mosaico.io, è uno strumento che cambia l'approccio alla costruzione delle newsletter: composizione drag&drop, personalizzazione dello stile in pochi click e nessuna preoccupazione per quel che riguarda la compatibilità con i dispositivi mobile o i diversi client di posta.

Il lavoro sull'editor e sul template annesso prosegue quotidianamente, pochi giorni fa un nuovo rilascio ha reso disponibili le email responsive anche sulle app Gmail.

Anche sul fronte della comunicazione è stato un anno importante

Quest'anno siamo un po' usciti dalla tana, affrontando il mondo esterno. L'abbiamo fatto nel nostro consueto stile, prediligendo l'approccio informativo e didattico a quello meramente commerciale.

Abbiamo partecipato, in particolare ad alcuni eventi di formazione, come il Convegno GT, il CSS Day o il Web Marketing Festival.

Anche quando siamo andati ad eventi non formativi, come il Salone del Libro di Torino, abbiamo proposto interventi che andassero in tal senso (nel nostro account Slideshare trovate alcune delle presentazioni realizzate per i vari eventi).

Sempre nell'ottica di migliorare la fruibilità del servizio abbiamo anche inaugurato una nuova sezione di Video Tutorial, che nei prossimi mesi si arricchirà di guide e consigli.

Un anno intenso e ricco di novità

I buoni propositi per il prossimo? Rendere VOXmail sempre migliore, anche grazie a voi!

Categoria: 

Email Marketing e Turismo: VOXmail al BTO 2015

$
0
0

Il Buy Tourism Online di Firenze (2 e 3 dicembre - Fortezza da Basso) è un appuntamento irrinunciabile per chiunque si occupi di turismo e di promozione del territorio.

Non è una fiera, ma un vero e proprio meeting che traccia le direzioni e le tendenze del marketing turistico online: non vi è dubbio che il digitale abbia stravolto il settore completamente, cambiando le abitudini di acquisto, i punti di riferimento e le conseguenti strategie di vendita.

VOXmail ha deciso di partecipare proprio per la natura didattica e divulgativa dell'evento: fare marketing online non è assolutamente semplice, tantomeno scontato, e ogni appuntamento che abbia come obiettivo ultimo la formazione è per noi meritorio di attenzione e sostegno.

Il panel di interventiè particolarmente ricco e interessante. Una decina di sale che il 2 e 3 dicembre ospiteranno i grandi player del turismo online, esperti di marketing territoriale, docenti e operatori del settore.

Anche noi di VOXmail contribuiremo al programma scientifico con uno speech creato ad hoc: "RACCONTARE CON L’EMAIL MARKETING (E DIMENTICARSI I FILTRI ANTISPAM)" giovedì 3 dicembre ore 9:10 - Focus Hall 7. Ancora una volta ci concentreremo sulle buone pratiche per utilizzare al meglio il canale relazionale dell'email, con un focus preciso sul mondo del turismo.

E' ancora possibile acquistare biglietti per partecipare al BTO 2015, se siete interessati contattateci: abbiamo a disposizione buoni sconto per l'intero evento.

 

Categoria: 

VOXmail racconta l'email marketing al BTO - le slide

$
0
0
Slideshare VOXmail

Il due e tre dicembre VOXmail ha partecipato al BTO 2015, alla Fortezza da Basso a Firenze.

Due giorni intensi di formazione e approfondimento sul ruolo del digitale nella promozione e nella gestione del turismo. Sono state giornate ricche e interessanti, il nostro staff non ha smesso un attimo di rispondere alle domande dei tanti che hanno affollato il nostro stand.
Sono stati distribuiti centinaia di libretti con i consigli VOXmail sui filtri antispam e abbiamo anche avuto modo di conoscere di persona tanti fruitori del nostro servizio, che hanno saputo come sempre regalarci consigli preziosi.

Durante l'evento abbiamo anche avuto modo di dare il nostro contributo al programma scientifico, proponendo l'intervento -davvero seguitissimo- "Raccontare con l’email marketing (e dimenticarsi i filtri antispam)": qui sotto trovate le slide utilizzate durante la sessione; chiaramente sono pensate come supporto alla presentazione, per cui se vi rimane qualche dubbio o volete farci qualche domanda in merito, non esitate!

Categoria: 

Invio email gratis a 2.500 contatti e statistiche complete

$
0
0
Invio Email Gratis a 2.500 iscritti

Novità sotto l'albero per VOXmail, un vero regalo per i tanti utilizzatori del nostro servizio gratuito: a partire da oggi con la versione Free sarà possibile spedire fino a 15.000 email al mese ad un massimo di 2.500 contatti.

La nuova versione Free sostituisce completamente la vecchia Free 2.000 (che rimarrà attiva per chi l'ha già sottoscritta, con la possibilità di passare alla nuova senza alcun costo), inoltre, sempre a partire da oggi, gli utenti Free disporranno delle statistiche di dettaglio, per cui potranno avere informazioni puntuali sugli utenti che aprono e cliccano le newsletter.

Questo passo va a sugellare un 2015 ricchissimo di novità: la nuova Free 2.500 avrà a disposizione, illimitatamente, il nuovo editor a blocchi, con il quale è possibile creare newsletter belle ed efficaci in pochi istanti, mantenendo la compatibilità verso tutti i programmi di posta elettronica ed i device, compresi smartphone Android e Apple. 

Riteniamo che questa nuova versione Free, la più potente di sempre per VOXmail, risponda alle necessità di un mercato in continua evoluzione, che sta riscoprendo la grande importanza  dell'email marketing, anche per le piccole e medie realtà: fin dal 2008 abbiamo creduto che non ci sia mezzo migliore per scoprire le potenzialità di uno strumento che provarlo, ed è proprio per questo che investiamo a cuor leggero in un servizio gratuito sempre più completo ed efficiente.

VOXmail Free consente dunque di inviare email a 2.500 contatti, con un limite di 15.000 email al mese (quindi fino a 6 newsletter al mese a tutta la lista iscritti), con statistiche di invio complete e l'uso illimitato del nuovo editor a blocchi; rimarranno alcune limitazioni, rispetto alle versioni a pagamento: le email inviate conterranno un piccolo banner VOXmail in chiusura, non sarà disponibile l'integrazione con Google Analytics e i gruppi gestibili saranno 10 al posto dei 50 delle versioni Flat e Premium (stessa limitazione anche per i campi utente e per le cartelle).

Già oggi migliaia di utenti inviano le loro newsletter con VOXmail Free, da questo Natale avete una ragione in più per metterci alla prova!

Iscriviti ora!

Categoria: 

Cambia il listino, ma non per i clienti esistenti

$
0
0

Negli ultimi due anni VOXmail si è completamente rinnovato, introducendo molte novità: l'editor newsletter a blocchi, la nuova procedura di importazione, il potenziamento a 2.500 contatti della versione Free.

L'ultimo cambiamento di listino risale invece a settembre 2013; la qualità del servizio, in termini di solidità, assistenza, semplicità di utilizzoè in costante crescita e il nuovo listino riflette in parte l'impegno profuso nell'offrire ai nostri clienti un prodotto sempre all'altezza delle aspettative.

La prima novità del nuovo listino è la Flat "fino a 1.000 iscritti": grazie a questa nuova fascia, gli utenti con database di iscritti "piccoli", che volessero inviare newsletter senza il banner VOXmail e le altre limitazioni tipiche della versione Free, avranno una soluzione economica per farlo.

Il costo trimestrale della Flat 1.000 è infatti di 35 euro, meno di 12 euro al mese, mentre l'annuale è ancora più conveniente, appena 100 Euro, poco più di 8 Euro al mese.

Per garantire - e migliorare - la qualità dell'assistenza e del servizio, sia le fasce intermedie Flat, da 2.500 a 20.000 iscritti, sia i pacchetti Premium hanno subito un piccolo rialzo di prezzo.

VOXmail premia la fedeltà dei clienti esistenti: tutti i possessori di piani VOXmail Flat e Premium continueranno a poter rinnovare utilizzando il listino che già conoscono e anche agli utenti Free con account già attivi verrà offerta, per un periodo di tempo limitato, la possibilità di passare ad un piano a pagamento sulla base del vecchio listino.

Ultima novità è la trasformazione del piano Agency 2.000 in Agency 2.500, senza alcuna modifica di prezzo.

 

Categoria: 

VOXmail a SMAU Bologna 9 e 10 giugno 2016

$
0
0

VOXmail quest'anno partecipa allo SMAU roadshow, sia alla tappa di Bologna, sia alla tappa di Milano.

SMAU è una delle istituzioni storiche dell'IT italiano e questa nuova veste itinerante ha saputo raccogliere l'interesse degli addetti ai lavori, confermandosi punto di riferimento per chi in Italia si occupa di tecnologia ed innovazione.

Troverete dunque parte dello staff VOXmail all'edizione 2016 di SMAU Bologna, che si terrà il 9 e il 10 giugno presso il padiglione 33 di Bologna Fiere, pronto a rispondere ad ogni vostra curiosità; allo stesso modo, fedeli al nostro dna aziendale, saremo ben lieti di ascoltare le vostre richieste, i vostri dubbi, perché ogni feedback è di importanza vitale.

Ancora una volta abbiamo scelto di combinare la nostra presenza con l'opportunità di condividere il nostro know-how, presentando un workshop dal titolo "Email Marketing: falsi miti e cattive abitudini", che si terrà il 9 giugno alle 12:00, presso l'Arena Smart Communities.

Il tema che tenteremo di affrontare è in realtà vasto e insidioso: partendo procedure e concetti dati per scontati, tenteremo di tracciare un "nuovo" modo di fare email marketing, tanto più efficace, tanto più decide di allontanarsi dalle pratiche tipiche dello SPAM.

VOXmail ha dunque il piacere di invitarvi a SMAU Bologna 2016: cliccando qui potrete registrarvi e ottenere un ingresso gratuito, offerto da VOXmail.

 

Categoria: 

10 Falsi miti dell'email marketing a SMAU Bologna

$
0
0
Workshop @ SMAU

Per il nostro staff la partecipazione ad un evento non è completa se non c'è l'occasione di presentare un workshop sull'email marketing e su tutto ciò che ci gira attorno.

Così è stato anche per SMAU Bologna 2016, che ci ha visto non solo fra gli espositori, ma anche fra i relatori del ricchissimo programma didattico.
Il workshop "Dieci falsi miti dell'email marketing" mirava a sfatare alcune convinzioni, talvolta anche sponsorizzate da noti marketer, che nei fatti portano a cattive abitudini, spesso in grado di generare danni anche seri per quel che riguarda, ad esempio, la deliverability.

Alcune delle domande a cui abbiamo dato risposta:

  • Reinviare la stessa newsletter a chi non l'ha aperta è un buon modo di alzare il numero di aperture?
  • Mandare email costa poco: più invio, meglio è?
  • Se arriva in spam a me, sicuramente arriva a tutti in spam?
  • Basta evitare certe parole o frasi per non finire nelle grinfie dei filtri antispam?
  • Non cambiare maiè una strategia vincente?

 

Il workshop ha registrato il tutto esaurito, per chi non avesse avuto l'occasione di vederlo dal vivo, abbiamo caricato la presentazione nel nostro account SlideShare:

Categoria: 

VOXmail al Web Marketing Festival 2016

$
0
0

Anche quest'anno VOXmail partecipa al WebMarketingFestival, l'evento formativo ideato e realizzato da GTidea e totalmente dedicato al mondo del Web Marketing, in tutte le sue sfaccettature.

Un evento italiano, di portata internazionale, nato per rappresentare il settore del Digital Marketing.
Il Web Marketing Festival riparte da questa definizione per l’edizione 2016, che anche stavolta, in quello che sarà il suo 4° anno, tornerà a Rimini nella due giorni dell’8-9 luglio.

Tracciare, ancora una volta, gli scenari presenti e futuri di un intero settore, quello del marketing digitale, in tutte le sue declinazioni e connessioni, è l’ambizioso obiettivo di un appuntamento capace, nel 2015, di gremire con oltre 2.600 partecipanti il Palacongressi di Rimini, anche quest’anno location prestigiosa e di sicuro impatto.

L'evento quest'anno è ancora più grande: 26 sale, 160 relatori, una grande area espositiva, sicuramente una delle più grandi occasioni italiane per fare networking e formazione nell'ambito Digital Marketing.

VOXmail sarà presente anche quest'anno come sponsor ed espositore, e per noi sarà un piacere incontrare e parlare con il popolo del WMF: per noi la formazione e la consapevolezza di un giusto uso dell'email marketing sono uno veicoli fondamentali di promozione, per cui il nostro staff sarà prontissimo a rispondere ad ogni vostra domanda, anche la più insidiosa.

Vi invitiamo dunque a raccogliere le vostre domande ed i vostri dubbi e a venirci a trovare al Rimini, l'8 e 9 luglio.

Fino al 30 giugno, utilizzando il codice wmf16spons, potrete acquistare il bigliettodi ingresso a soli 99 Euro + iva!

Categoria: 

Parlare di Email Marketing e Turismo al Web Marketing Festival 2016

$
0
0
Email marketing WMF

Il Web Marketing Festivalè alle porte: l'8 e il 9 luglio il Palacongressi di Rimini si animerà grazie alla più grande kermesse italiana dedicata al marketing digitale in ogni suo aspetto.

La formazione è il vero nodo centrale di tutto il Festival, con 24 sale costantemente animate da più di 160 relatori

Anche quest'anno lo staff di VOXmail presenterà un intervento, dedicato ovviamente al mondo dell'email marketing, con un occhio particolare al turismo; l'intervento si terrà nella sala Turismo, sabato 9 luglio alle ore 17.20.

Accoglienza e cura del cliente sono parole chiave in ambito turistico: scopriremo come l'email marketing sia lo strumento ideale per la creazione di un rapporto diretto, disintermediato, con prospect, lead e clienti acquisiti.

Dalle strategie di database, fino alla segmentazione e alla misurazione dei dati, un percorso ideale alla scoperta dei segreti della comunicazione via email, nell'ottica della relazione e del valore aggiunto, un percorso che, se correttamente intrapreso, ci porta lontano dai filtri AntiSpam, che scopriremo alleati del buon email marketing.

Partendo da diversi casi reali, tenteremo di definire una serie di possibili strategie valide non solo in ambito turistico, dove il buon senso e l'attenzione a chi ci sta di fronte sono la chiave fondamentale per un sicuro successo.

Vi aspettiamo numerosi, e non risparmiate le domande!

Categoria: 

Esportazione newsletter e nuovo sistema di verifica

$
0
0

Anche in piena estate il team di VOXmail continua a lavorare sulla piattaforma, sempre con l'intento di renderla più facile da usare, più performante e più flessibile.

Sempre avendo in mente questa filosofia, siamo lieti di presentarvi alcune novità: lo scopo è sempre quello di rendere più lineare e veloce il vostro lavoro e più difficile commettere errori o leggerezze.

Importazione ed Esportazione Newsletter e Modelli

Il feedback degli utentiè per noi sempre estremamente importante: è stato proprio grazie alle segnalazioni pervenuteci che abbiamo deciso di implementare questa funzionalità.

Da qualche settimana è possibile infatti esportare Newsletter e Modelli, anche quelli creati con il nuovo editor: l'esportazione è davvero questione di un click, troverete infatti la relativa voce "Esporta" nel menu contestuale della singola newsletter o modello.

Il sistema provvederà a creare uno zip contenente anche le immagini e le eventuali risorse caricate su VOXmail. In questa maniera potrete avere un archivio locale delle newsletter inviate. Non solo: gli zip esportati potranno essere reimportati in VOXmail (nella stessa redazione, ma anche in un'altra redazione), selezionando la voce "Crea/importa codice" al momento della selezione del modello.

Al momento dell'importazione il sistema si occuperà di caricare immagini, testi, formattazioni, mantenendo la completa editibilità della newsletter o del modello appena importati.

Nuovo sistema di verifica prima dell'invio

Il momento dell'invio è sempre "delicato": prima di inviare la newsletter a tutti i nostri iscritti vogliamo essere sicuri di non aver commesso errori, di aver utilizzato un mittente corretto, che non ci siano problemi che possano invalidare, anche parzialmente l'invio stesso. Dopo attenta valutazione, il nostro team ha implementato una serie di migliorie nell'ultimo passo della creazione Newsletter, proprio per rendere più chiari eventuali problemi prima di procedere all'invio.

Avvisi

Oltre a rendere più evidenti i messaggi di Warning e di Errore nella schermata, ora, in caso di errori bloccanti, al momento del click sul pulsante di invio/pianificazione, un popup vi avvertirà del problema che impedisce la finalizzazione dell'operazione: non dovrete dunque più cercare nella schermata gli errori, sarà il sistema stesso ad evidenziarli.

In caso invece di avvisi "non bloccanti", problemi quindi minori, ma non per questo irrilevanti (quelli colorati in giallo), al click sul pulsante di invio, il sistema vi mostrerà un riepilogo dei potenziali problemi della newsletter. A quel punto potrete comunque decidere di proseguire ignorando gli avvisi, oppure chiudere la finestra e procedere ai cambiamenti opportuni.

Avvisi

Lo stesso popup di invio/pianificazioneè stato ridisegnato: ora, per maggior chiarezza, ripropone la miniatura dell'email che state per inviare, inoltre è stata aggiunta la possibilità di chiudere la procedura salvando la newsletter come bozza, senza procedere né all'invio, né alla programmazione della stessa.

preview

Augurandovi buone ferie, vi ricordiamo che, come sempre, attendiamo il vostro feedback!

Categoria: 
Viewing all 48 articles
Browse latest View live